Evento
#NaturalmenteMamme: Le ore della salute in gravidanza
Iniziativa

Quando:
giovedì 30/01/20
Orari:
dalle 17.30 alle 19.30

Avere un figlio è sempre una grande avventura, da vivere giorno per giorno. Ogni singolo gesto, durante e dopo la gravidanza, se è fatto bene contribuisce a sviluppare al massimo le potenzialità del bimbo che sta per arrivare. Per questo il Policlinico di Milano organizza un ciclo di incontri gratuiti rivolti alle mamme in dolce attesa: nutrizionisti, ostetriche e osteopati, insieme a specialisti di scienze motorie, psicologi e ginecologi, per darti i giusti consigli su alimentazione e movimento, ma anche per prevenire i disturbi tipici della gravidanza e favorire la semplicità del parto.

I nostri esperti ti aspettano per accompagnarti in un percorso pensato per starti vicino non solo per le visite e gli esami, ma anche per farti vivere al meglio questa nuova fase della tua vita. 

 

PROGRAMMA

Introduce Niccolò Giovannini, ginecologo e responsabile del progetto

- Come assicuro una corretta nutrizione al mio bambino:come bilanciare le scelte nutrizionali fuori casa | Giulia Privitera, Nutrizionista

Come posso prevenire i comuni disturbi in gravidanza con l'osteopatia? La Lombalgia in gravidanza: prevenzione e cura | Sophie nava - Sonia Zanini, osteopate  

Quali strategie per utilizzare correttamente il pavimento pelvico al parto | Elvira Torresan, ostetrica e osteopata

Conclusione | Special Guest: Cecilia Antolini
Ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia, co-fondatrice della piattaforma per il benessere perinatale Il parto positivo e co-director di BabyBrains. Un Programma di educazione per i genitori basato sui più recenti risultati delle ricerche di neuroscienze.  

- Domande e risposte
 

Dove: Clinica Mangiagalli, via della Commenda 12 - Aula B

Scarica il calendario completo

Scarica il programma

Prenotazioni Percorso Nascita

02 5503.5503
Lun – Gio: 8.30-15.30 Ven: 8.30-12.00
prenota.mangiagalli@policlinico.mi.it
www.mangiagallicenter.it

 

Prossimi eventi Vedi calendario completo