Evento
GiocaMI - Festival del gioco da tavolo
Iniziativa

Quando:
sabato 25/05/19
Orari:
dalle 10.00 alle 18.30

La Fondazione De Marchi ONLUS in collaborazione con gli specialisti della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico organizza un evento gratuito, aperto a tutti, dedicato al fenomeno di Hikikomori e agli altri rischi causati dall’eccessivo e incontrollato utilizzo del web.

Durante la giornata si terranno una serie di incontri con esperti nei vari campi coinvolti, da quelli medici e psicologici a quelli più inerenti al settore ludico, con l'obiettivo di informare sull’importanza che il gioco riveste nei vari aspetti della nostra vita quotidiana e per riflettere insieme su come il gioco sia uno strumento importante sia a livello pedagogico che terapeutico.
Verrà distribuito materiale informativo rivolto a ragazzi e a genitori per segnalare i rischi attinenti a un eccesso di utilizzo del web e indicare i campanelli di allarme da osservare nei comportamenti dei figli, proponendo uno stile di vita appropriato per i ragazzi e un approccio corretto del genitore verso i figli.
Saranno presenti circa trenta tavoli, ciascuno dedicato a un diverso gioco, in cui i giovani visitatori potranno cimentarsi in nuovi giochi sfidando testimonial, esperti o tutor.

Dove
Corte interna di Palazzo Marino e Sala Alessi (Piazza Scale 2, Milano)
 

Per saperne di più, clicca qui

Prossimi eventi Vedi calendario completo