Evoluzione del rischio da movimentazione pazienti
Corso

Quando:
venerdì 15/02/19

Venerdì 15 febbraio, l'Aula Magna della Clinica Mangiagalli (via della Commenda 12 Milano) ospiterà il corso di formazione "Evoluzione del rischio da movimentazione pazienti".

È riconosciuto a livello internazionale che la figura dell’operatore sanitario si esponga a numerosi fattori di rischio che possono compromettere il proprio stato di salute. L’entrata in vigore del D.Lgs. 81/08 ma, soprattutto, la pubblicazione della norma tecnica TR ISO 12296 (“Ergonomics – Manual handling of people in the healthcare sector” - giugno 2012) specificamente dedicata alla movimentazione dei pazienti, hanno determinato la necessità di un aggiornamento anche alla luce delle esperienze maturate negli ultimi anni.

Evento con accreditamento ECM per tutte le professioni sanitarie (8 crediti)

Iscrizione on-line su www.policlinico.mi.it/corsi

Scarica la brouchure