Evento
Terapia farmacologica nelle cure palliative e nella cura del dolore in età pediatrica
Convegno

Quando:
martedì 20/11/18

Il corso nasce da una collaborazione tra la Fondazione Maddalena Grassi (erogatore di ADI pediatrica e CPP) e l’Hospice Cascina Brandezzata del Policlinico di Milano che ha iniziato ad operare anche su pazienti pediatrici. Il coinvolgimento della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano è l’evidente completamento di questa collaborazione che così assicura un circuito assistenziale integrato di cui oggi si sente la assoluta necessità.

Il bisogno dei minori con gravi patologie croniche e gravi disabilità o pazienti oncologici è in continuo aumento come numero e complessità; richiedono vari ambiti che rispondano alle loro esigenze assistenziali e curative integrate.

L’obiettivo è di iniziare una formazione comune del personale dedicato per meglio collaborare in futuro ed aprirsi ad un confronto con altri operatori che lo desiderassero. Per questo la prima parte saranno lezioni frontali seguite da un largo spazio dedicato alla discussione, ai chiarimenti e agli approfondimenti.

L'appuntamento è dalle 14.00 alle 18.30 all'Auditorium Cascina Brandezzata del Policlinico di Milano - Via Ripamonti, 428 - Milano

Prossimi eventi Vedi calendario completo