Evento
Sport & Prevenzione - Gli esperti del Policlinico e le autorità del mondo sportivo a confronto
Convegno

Quando:
sabato 25/11/17

L'organismo umano non è nato per l'inattività: il movimento gli è connaturato e una regolare attività fisica, anche di intensità moderata, contribuisce a migliorare tutti gli aspetti della qualità della vita. Di questo e molto altro si parlerà sabato 25 novembre al convegno ‘Sport & Prevenzione’ in programma, dalle ore 8 alle 14, all’ Aula Magna della Clinica Mangiagalli (Via della Commenda, 12).

All’incontro parteciperanno tra gli altri Giulio Gallera, Assessore Welfare Regione Lombardia, Antonio Rossi, Assessore Sport e Giovani Regione Lombardia, Cesare Beltrami, Direttore Scientifico CONI Lombardia, Cordiano Dagnoni, Presidente FCI Regione Lombardia, e Roberto Carlo Rossi, Presidente dell'Ordine dei Medici di Milano. A fare gli onori di casa, il Presidente del Policlinico, Marco Giachetti, e il Direttore Generale, Simona Giroldi.

"Il convegno si proprone lo scopo di valutare la sensibilizzazione della cittadinanza, sia già sportiva che non, oltre a quella di medici di base e specialisti, su come una regolare attività fisica, anche moderata, contribuisca a migliorare la qualità della vita ed a prevenire alcuni disturbi e malattie (diabete, malattie del sistema cardiocircolatorio ed altro). – spiega il medico del Policlinico Giuseppe Tassone – Gli esperti del Policlinico, accanto alla testimonianza di una delle più antiche società ciclistiche milanesi quale è lo Sport Club Genova 1913 A.S.D., spiegheranno l’influenza positiva dell’esercizio fisico e dell’alimentazione sulle varie componenti e funzioni del corpo umano”.

In particolare, si parlerà di Epidemiologia dello sport, Sport ed articolazioni, Asma ed attività aerobica, Sport e psiche, Alimentazione, Sport e prestazione.

L’evento è gratuito e accreditato ECM.

Clicca qui per iscriverti (attestato ECM).

Iscrizione senza ECM tramite mail a: sporteprevenzione2017@gmail.com .

Guarda la locandina per saperne di più.

Per info: formazione@policlinico.mi.it

Prossimi eventi Vedi calendario completo