notizia
12/01 2026
Attualità

#RASSEGNASTAMPA. Nuovo Policlinico di Milano: grazie a nuove donazioni apportate piccole varianti al progetto. Marco Giachetti ne parla su Repubblica Milano

Il 2026 è l'anno del Padiglione Sforza. I lavori di realizzazione del nuovo building  sono in fase di ultimazione e, anche grazie all'arrivo di nuove donazioni da parte di alcune realtà solidali, l'avanzamento del progetto prevede alcune interessanti varianti volte a migliorare ulteriormente la capacità di accoglienza dei pazienti e delle loro famiglie

Le nuove aree di degenza e il settore C dedicato all'attività chirurgica saranno pronti con l'estate. Marco Giachetti, presidente del Policlinico di Milano ne ha parlato dettagliatamente sulle colonne de La Repubblica Milano.

"Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto diverse donazioni, finalizzate al miglioramento del progetto. Cosa che, però, ha determinato delle varianti che hanno allungato i tempi" ha dichiarato Marco Giachetti. Per l'iter autorizzativo e i trasferimenti nei due settori laterali si è preferito attendere il collaudo definitivo per tutta l'opera.

 

Leggi l'intero articolo in PDF

Leggi l'articolo in rete

 

Creative Commons BY-NC-ND

© - Tutti i contenuti sono rilasciati con una licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate. Puoi condividere i post contenuti indicando autore e fonte, inserendo sempre link di collegamento. Più info qui.