
#RASSEGNASTAMPA. Faggin, padre dei microchip, al convegno del Policlinico sulla coscienza. Scopri di più e iscriviti!
Il 30 ottobre a Milano un grande evento promosso dal Policlinico. Il direttore generale Matteo Stocco: “Dialogo tra scienza e filosofia per migliorare ricerca, cura e qualità della vita”. Il servizio su Affaritaliani.it
Che cos’è la coscienza? È una delle domande più antiche e affascinanti, al confine tra filosofia e scienza, e sarà al centro di un’intera giornata di lavori il 30 ottobre 2025, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, con il convegno “Coscienti per caso? Dialoghi tra scienza e filosofia: alla ricerca dell’origine del Sé”, promosso dal Policlinico di Milano.
Come iscriversi al convegno: la partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria. Professionisti sanitari con diritto ai crediti ECM (5,6 crediti): registrazione sul portale TOM del Policlinico. Altri partecipanti: inviare richiesta di iscrizione a formazione.tnfp@gmail.com. Il convegno si svolgerà giovedì 30 ottobre 2025 dalle ore 9.00 alle 18.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono 7, Milano).