
[24-25.09] CONGRESSO NAZIONALE ONDA Inquinamento e cambiamenti climatici: l’impatto sulla salute in ottica di genere
— di Redazione
L’inquinamento e i cambiamenti climatici sono fenomeni strettamente connessi, che si influenzano reciprocamente e incidono in modo diverso sulla salute di donne e uomini, anche sul piano della fertilità. Queste differenze derivano da fattori biologici, comportamentali, sociali ed economici e rappresentano il focus del Congresso Nazionale di Fondazione Onda ETS, con cui il nostro Ospedale collabora da anni per promuovere un approccio alla salute equo, inclusivo e consapevole.
L’edizione di quest’anno, che coincide con il ventennale di Fondazione Onda ETS, sarà dedicata a esplorare l’impatto dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento sulla salute fisica e mentale in ottica di genere, con particolare attenzione alle fasce di popolazione più fragili. Verranno inoltre presentate politiche di adattamento e sostenibilità fondamentali per proteggere la salute pubblica, ridurre i rischi e rafforzare la resilienza delle comunità.
Il Congresso è gratuito e accreditato con 24 crediti ECM per le seguenti professioni: assistente sanitario, biologo, dietista, educatore professionale, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, ostetrica/o, psicologo, psicoterapeuta e medico.
QUANDO
24 – 25 settembre
Evento in modalità virtuale
ISCRIZIONIhttps://fad-ideagroupinternational.eu/course/90-congresso-nazionale-fondazione-onda