notizia
04/04 2024
Salute

[11.04] "Dialoghi ospedale - territorio: insieme per l’allattamento" - Famiglie LGBQ+

— di Redazione

Come migliorare la protezione, la promozione e il sostegno all’allattamento, aumentando le conoscenze dei professionisti sanitari del percorso nascita in questo ambito alla luce delle ultime evidenze scientifiche al centro del ciclo di incontri "Dialoghi ospedale – territorio: insieme per l’allattamento".

L'appuntamento di giovedì 11 aprile sarà incentrato sulle Famiglie LGBQ+, con un caso clinico presentato da Laura Slizza, Ostetrica del Consultorio Familiare Oglio dell'ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, e con News dalla letteratura approfondite da Maria Lorella Giannì Pediatra, Neonatologo - Specialista della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Milano e professore associato dell'Università degli Studi di Milano.

L’iniziativa è organizzata dai professionisti del Policlinico di Milano e del corso di laurea in Infermieristica Pediatrica dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con Milan Breastfeeding Network, rete multidisciplinare di esperti in allattamento.

Per ricevere il link all'incontro su piattaforma Microsoft Teams, inviare il proprio nominativo alla segreteria organizzativa:
serena.rampini@policlinico.mi.it e patrizio.sannino@policlinico.mi.it

 

SCARICA IL PROGRAMMA

QUANDO 
Giovedì 11 aprile
dalle 14.00 alle 16.00

 

DOVE
Modalità in videoconferenza 
Piattaforma Microsoft Teams