notizia
30/03 2024
Attualità

È scomparso il Prof. Fabio Sereni, punto di riferimento per la pediatria nazionale

— di Redazione

Si è spento oggi il Prof. Fabio Sereni, uno dei Grandi Maestri della pediatria e riferimento ancora oggi per i giovani. La sua energia e il suo sapere hanno contribuito a portare la Clinica De Marchi del Policlinico di Milano ai vertici della pediatria nazionale ed è riuscito a creare un Reparto di Nefrologia e Dialisi Pediatrica oggi ai vertici internazionali per qualità di cure offerte.

Le sue qualità umane, uniche, hanno anche fatto sì che si creassero dei rapporti di cooperazione Internazionale nei paesi in via di sviluppo in particolare per i bambini del Nicaragua.

Ha saputo coniugare il suo sapere di medico e di ricercatore con il suo impegno nelle Istituzioni in particolare in qualità di Assessore alla Sanità, all’Assistenza e ai Servizi Sociali in Regione Lombardia.

Con grande dolore il Dipartimento Materno Infantile, la Presidenza, la Direzione Strategica, la Direzione Scientifica e tutti i professionisti  del Policlinico di Milano, si stringono per questa triste notizia inviando alla famiglia le più sentite condoglianze.