04/12 2023

Bollini Rosa. Salute della donna, il Policlinico è 'Ospedale in rosa' da 16 anni consecutivi

— di Redazione

Anche quest'anno il Policlinico di Milano si è aggiudicato 3 Bollini Rosa, il massimo riconoscimento attribuito da Fondazione Onda agli ospedali che offrono percorsi di diagnosi, cura e prevenzione al femminile. Si tratta del 16esimo anno consecutivo per la nostra struttura e certificano il Policlinico come un 'Ospedale in rosa', contraddistinto per l'attenzione alla cura delle patologie femminili e per l’ampia attività di ricerca su questi temi.

In particolare, il Policlinico (di cui fa parte anche la Clinica Mangiagalli) è stato premiato per i suoi servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile.

I criteri di valutazione con cui Fondazione Onda attribuisce da un minimo di uno a un massimo di tre bollini hanno riguardato la presenza di specialità cliniche dedicate alle principali patologie di interesse femminile e l’appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici. Accanto a questi, è stata valutata anche l’offerta di servizi aggiuntivi per un’adeguata accoglienza e permanenza della donna, come la presenza di documentazione informativa multilingua, il supporto di volontari, la mediazione culturale e l'assistenza sociale.