04/10 2023
Attualità

"Un albero per la salute" anche il Policlinico di Milano aderisce al Progetto a sostegno dell'ambiente

“Un albero per la salute” è un progetto promosso da FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri Raggruppamento Biodiversità, a favore dell'ambiente e della salute

Mercoledì 4 ottobre, contemporaneamente in tuttta Italia, sono oltre 30 le piante posizionate in altrettanti Ospedali con l'obiettivo di promuovere la difesa costante dell'ambiente e la salvaguardia del territorio.

Anche il Policlinico di Milano aderisce al progetto con la piantumazione di due giovani piante, un “Sanguinello Cornus sanguinea” e un “Sorbo Domestico”, nell'area verde ospedaliera presente tra il Padiglione Invernizzi e Marangoni.

Ogni albero è geolocalizzato: fotografando uno speciale cartellino sarà possibile monitorare in tempo reale, mediante un sito web, la sua crescita, ma anche il risparmio di anidride carbonica.

Come data di avvio del progetto triennale "Un albero per la Salute" è stato scelto il 4 Ottobre, giorno in cui si festeggia San Francesco d’Assisi patrono d’Italia e degli ecologisti, e giornata del Dono.

Per saperne di più sul progetto, clicca qui

Il progetto “Un albero per la Salute, della durata di circa tre anni, rientra nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro,” realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.