notizia
04/09 2023
Attualità Salute

Un accesso a misura di paziente per la Farmacia Ospedaliera del Policlinico

— di Lino Grossano

La Farmacia Ospedaliera dei pazienti svolge un'attività fondamentale per migliaia di utenti del Policlinico, garantendo l'erogazione di terapie speciali e innovative prescritte dai medici ospedalieri. Ora il servizio di ritiro dei farmaci estende le modalità di accesso e prenotazione, per consentire ai pazienti di ridurre le attese e di programmare al meglio le proprie necessità.

 

   Al primo accesso il paziente (o una persona da lui delegata) può presentarsi liberamente e senza prenotazione già nello stesso giorno in cui ha ricevuto la prescrizione. Gli orari per l'accesso sono

 

dal lunedì al giovedì

dalle ore 8:15 alle 13:00 e dalle 13:45 alle 16:15

 

il venerdì e i prefestivi

dalle ore 8:15 alle 13:00 e dalle 13:45 alle 15:00

 

   Per gli accessi successivi è possibile prenotare il ritiro tramite il servizio ZeroCoda (https://prenota.zerocoda.it/), in modo da scegliere per tempo il giorno e la fascia oraria preferita. Per finalizzare la prenotazione è importante selezionare "Ritiro Farmaci" nel menu Cosa vuoi prenotare?, "Milano" nel menu Dove?, e indicare "Policlinico di Milano" nella schermata successiva. Il sistema assegnerà all'utente un numero di prenotazione, e nel giorno stabilito quel numero verrà chiamato direttamente dallo sportello.

 

   La Farmacia Ospedaliera dei pazienti è facilmente raggiungibile sia dall'ingresso di via Francesco Sforza 35 sia da quello di via Lamarmora. Si trova al piano rialzato, ha un accesso indipendente e i locali sono stati adattati per accogliere al meglio anche i pazienti con disabilità.
  I contatti e gli orari di accesso alla Farmacia Ospedaliera sono sempre disponibili sulla pagina dedicata al servizio.

 

Scarica il promemoria con le istruzioni e il modulo per delegare qualcuno al ritiro della terapia