21/03 2023
Attualità

Visite guidate gratuite al Museo “I Tesori della Ca’ Granda”

— di Redazione

Venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo in occasione della Festa del Perdono è possibile prenotare la propria visita guidata gratuita alla scoperta del Museo dell'Ospedale 'I Tesori della Ca' Granda'.

Potrai ammirare i dipinti più prestigiosi della Quadreria del Policlinico, strumenti medici dell'epoca e i nuovi 6 ritratti dei Benefattori realizzati oggi dagli allievi dell'Accademia di Brera.

QUANDO
24 Marzo 2023
ore 14.00/15.00/16.00
25 Marzo 2023
ore 11.00/12.00/14.000/16.00

DOVE
Palazzo uffici - Via F. Sforza, 28

Per prenotazione srcivere a eventi@policlinico.mi.it entro il 22 marzo

--
La Festa del Perdono è un momento per ringraziare i tantissimi Benefattori che sostengono l'Ospedale, ma anche per esporre al pubblico le sue opere d'arte che raccontano le storie straordinarie che si intrecciano dietro ogni donazione.

Nella Quadreria del Policlinico i Benefattori sono stati immortalati dai migliori artisti delle diverse epoche, e tra loro ci sono Giovanni Segantini, Francesco Hayez, Mosé Bianchi, Carlo Carrà, Emilio Longoni, Mario Sironi. I dipinti più prestigiosi della Quadreria sono esposti al pubblico nel Museo 'I Tesroi della Ca' Granda'.

Una tradizione che vive ancora oggi grazie agli allievi dell'Accademia di Brera.