30/11 2022
Attualità

Confermata certificazione ISO: il Policlinico di Milano continua il suo impegno per migliorare la qualità di assistenza

— di Redazione

Superata con successo la valutazione dell'Ente RINA, per il rinnovo della certificazione relativa a tutti i processi della nostro Ospedale, secondo lo standard ISO 9001:2015, norma internazionale dedicata ai sistemi di gestione della qualità

Un attestato importante che formalizza una presa in carico a 360° dei pazienti in cura al Policlinico di Milano conforme con i requisiti di efficienza, sicurezza e miglioramento continuo.

La consegna dei certificati è avvenuta mercoledì 30 novembre nell'Aula Magna della Clinica Mangiagalli presieduta dalla Prof.ssa Silvana Castaldi, direttore della Qualità dell'Ospedale assieme al suo staff.

“Avere delle procedure standardizzate aiuta a svolgere ogni attività in modo sicuro, così da ridurre i rischi sia per i pazienti che per gli operatori e migliorare l’efficacia degli interventi clinici. L'Ospedale è certificato nella sua interezza e anche la parte amministrativa ha raggiunto con successo la certificazione assicurando anche per questa attività altissimi standards di performance. Il Policlinico di Milano è certificato ISO 9001 dal 2005, una dimostrazione del continuo impegno per la qualità dell’assistenza e la sicurezza dei pazienti: requisito indispensabile per mantenere lo status di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico”, spiega Silvana Castaldi.

A ritirare la certificazione il Direttore di Struttura con il referente qualità