07/11 2022

1° Novembre, cambio di nomi alla guida di alcune strutture del nostro Ospedale

— di Redazione

Per i professori Carlo Antona, Luca Baldini, Carla Colombo, Antonio Pesenti e Elio Scarpini, è arrivato il momento della pensione. È un lungo elenco di uscite dal nostro Ospedale che è pari al lungo elenco di traguardi raggiunti nel campo della ricerca e della cura da parte di questi stimati professionisti.

Nel segno della continuità la Direzione Generale ha nominato i loro successori: Guido Gelpi, Direttore FF della Cardiochirurgia, Wilma Barcellini dell’Ematologia, Valeria Daccò della Pediatria - Gastroenterologia, Epatologia, Trapianto Pediatrico e Fibrosi Cistica, Giacomo Grasselli della Anestesia e Terapia Intensiva Adulti, e Giacomo Comi della Neurologia – Malattie Neurodegenerative.

È previsto anche un altro cambio di guardia: il Prof. Andrea Gori andrà a dirigere il nuovo reparto di Malattie Infettive all'Ospedale Sacco dove prenderà vita l'Agenzia regionale per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive. La Direzione generale ha nominato Alessandra Bandera, nuovo Direttore FF della struttura di Malattie Infettive.

Grazie a tutti loro per l’impegno mostrato che ha permesso in questi anni di raggiungere importanti risultati sia nella clinica sia nella ricerca, e buon lavoro ai nuovi Direttori.