04/10 2022
Ricerca

#RICERCA. Bando di Concorso indetto da GILS - Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia. Scadenza 10.03!

— di Redazione

L'Associazione GILS - Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia*, indice un Bando di concorso di 120.000,00 € complessivi così suddiviso:

• 70.000,00 € per un progetto multicentrico di ricerca clinica, traslazionale, con massima ricaduta sul paziente.
  • 50.000,00 € per due progetti (25.000,00 € ciascuno) dedicati sia alla ricerca di base che alla ricerca clinica o traslazionale con ricaduta sul paziente.

La selezione verrà condotta dal Comitato Scientifico del GILS ed i vincitori verranno proclamati dal consiglio direttivo GILS.

I requisiti per essere ammessi al giudizio della commissione sono: laurea in medicina e chirurgia, laurea magistrale in scienze biologiche/biotecnologiche.

I candidati dovranno inviare via pec entro le ore 24.00 del 10 marzo 2023 a gils@pec.net.

I Progetti completi che dovranno contenere:

• Lettera del candidato
  • CV del candidato
  • Lettera dei referenti se il progetto è costituito in rete
  • Progetto stilato in lingua italiana /inglese

I progetti dovranno essere strutturati come segue:

• 2 pagine – Titolo, Abstract, Abstract non scientifico (lay summary) in italiano ed inglese, parole chiave
  • 2 pagine – Stato dell’arte e introduzione al lavoro
  • 1 pagina – Scopo e obiettivi del lavoro
  • 3 pagine – Metodi
  • 1 pagina – Disegno dello studio e tempistica di realizzazione del progetto (GANNT) e figura / tabella
  • Prospetto costi con eventuali fondi di integrazione derivati da altro finanziamento
  • 1 pagina – Risultati attesi, traslazione in clinica e ricaduta sul paziente e sul territorio qualora previsto nel progetto
  • 1 pagina – Referenze

In caso di necessità (Es: parità nei punteggi e numero di progetti superiore a quelli finanziabili) il Presidente GILS avrà facoltà di avvalersi di ulteriori esperti per esprimere un nuovo punteggio che permetta una motivata scelta finale.

I vincitori riceveranno comunicazione via pec dal GILS entro il 31 marzo 2023.

*Associazione accreditata al Policlinico di Milano