31/08 2022
Attualità

#SOCIAL. Una 'Culla per la Vita'

— di Redazione

Un tempo chiamata la ruota degli esposti, oggi culla termica per la vita, ora come in passato ha donato un futuro anche a quei piccoli lasciati in Ospedale, proprio come è successo la scorsa notte al San Gerardo di Monza.

“Negli ultimi 10 anni, Mario e Giovanni sono stati salvati dalla Culla della Vita della Clinica Mangiagalli del nostro Ospedale”, commenta Fabio Mosca Direttore della Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Milano. “Si è deciso assieme al mio team di chiamare uno dei bimbi come mio padre e mio figlio, questo per dire quanto lo abbia sentito di famiglia”.

La 'Culla della Vita' del nostro Ospedale si trova in via della Commenda n° 10, è un locale esterno che garantisce l’anonimato a chi lascia il bambino e cure immediate al neonato. Una volta depositato un allarme, infatti, avvisa il personale della Neonatologia che prontamente scende per prendersi cura del piccolo.

'Mani esperte accoglieranno il neonato in assoluta riservatezza'.

Forse ancora in pochi lo sanno, ma in ospedale si può partorire in anonimato, per la sicurezza di mamma e bambino.

Presente e passato si incontrano...

Leggi il racconto ‘Le due ruote di Santa Caterina’

#ClinicaMangiagalli #PoliclinicoMi #Cullaperlavita #Milano