12/05 2022
Salute

[12.05] Giornata Internazionale dell'Infermiere. L'Infermiere si Mostra in 15 scatti

“Io infermiere mi impegno nei tuoi confronti a presentarmi al nostro primo incontro, spiegarti chi sono e cosa possa fare per te” - Patto Infermiere-Cittadino 12 Maggio 1996

Al Policlinico di Milano, una mostra fotografica per la Giornata Internazionale dell'Infermiere per raccontare questa professione

Un percorso visivo, in bianco e nero, svela la complessità e l’umanità che si celano dietro ad una divisa. Non solo prestazioni assistenziali altamente specializzate ma anche emozioni e stati d’animo scaturiti dagli incontri con le persone che ogni giorno necessitano di assistenza.

Le immagini, nella loro semplicità, raccontano un viaggio silenzioso che accorcia le distanze tra le persone assistite e gli infermieri mettendo in mostra alcuni aspetti essenziali che contraddistinguono questa professione.

Fortemente voluta dagli infermieri del Pronto Soccorso la mostra 'L'Infermiere si Mostra' è stata allestita al Padiglione Guardia e potrà essere ammirata da medici, infermieri, personale sanitario e pazienti dell'Ospedale.

Un reportage fotografico dove L'Infermiere si Mostra agli occhi del mondo, così com’è.

Gli scatti sono stati realizzati nel Pronto Soccorso del Policlinico di Milano da Andrea Guerra, Giuseppe Nido e Sergio Cucco infermieri dell'Ospedale.

GUARDA LA GALLERY