notizia
09/05 2022
Attualità

#VOLONTARIATO. [22.05] Idroscalo, tappa milanese del Giro d'Italia delle cure palliative pediatriche. Scopri come partecipare!

Il progetto “Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche” prevede una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale di carattere sportivo, scientifico, istituzionale, culturale e ricreativo.

L’idea, nata dall’impegno di oltre 190 volontari e coordinata a livello nazionale dalla Fondazione Maruzza, mira a promuovere la conoscenza su cosa siano e a cosa servano le cure palliative pediatriche

Per la tappa milanese del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, il 22 maggio VIDAS e Fondazione De Marchi organizzano un giro in bici all’Idroscalo di Milano rivolto a tutte le famiglie, per una giornata di gioco e condivisione!

La tappa Milanese

L’evento prenderà il via alle ore 11.00 di domenica 22 maggio dall’area dell’idroscalo Aulì Ulè con una pedalata non competitiva di circa 6 km lungo l’anello dell’idroscalo. Ti aspettiamo quindi con la tua bicicletta ma anche in pattini, monopattino o skate! Alla fine del giro sarà offerto a tutti i partecipanti un sacchetto pic nic e saranno a disposizione dei bambini laboratori, giochi , supereroi e incredibili esperienze con i cani della SICS, la Scuola Italiana di Cani da Salvataggio.

Saranno con noi gli amici della Stardust House, gli influencer e tik toker più amati dai giovani insieme a tanti altri ospiti.

Nell’area, oltre ai giochi e laboratori saranno allestiti dei punti informativi sulle cure palliative pediatriche e gli ambulatori del dolore.

Programma della giornata

  • Ore 10.00 apertura registrazioni e consegna maglietta
  • Ore 11.00 partenza
  • Ore 11.30-12.30 arrivo e consegna «medaglia» e pacco pic nic
  • Ore 12.00 apertura area ricreativa con laboratori e giochi