27/04 2022

Complimenti a Hayato Kurihara: eletto Presidente della ESTES

— di Redazione

Hayato Kurihara, chirurgo del team della Chirurgia d'Urgenza del Policlinico di Milano, è stato nominato Presidente della European Society for Trauma and Emergency Surgery (ESTES).

"Essere stato eletto Presidente della ESTES mi onora molto, ma soprattutto mi permetterà di sviluppare a livello internazionale progetti finalizzati a migliorare la cura dei pazienti chirurgici più critici e fragili. Questi pazienti richiedono non solo competenze specifiche ed una tecnologia innovativa, peraltro ormai presente nel nostro Ospedale, ma anche medici capaci di lavorare in team e con grandi capacità decisionali e comunicative. Compito di questa Società, che raccoglie tutte le rispettive Società Europee ed è gemellata anche all’American Association for the Surgery of Trauma, è anche quello di fornire tutte queste competenze e di attrarre i colleghi più giovani con interesse alla chirurgia d’urgenza e del trauma”.