14/04 2022
Attualità

#VOLONTARIATO. Clinica De Marchi. Super eroi, coniglietti e tante uova di cioccolato: sorprese speciali per i piccoli pazienti

Dopo il successo dello scorso anno, i Super Eroi tornano a far visita ai bambini della Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano. Batman, Capitan America e Spiderman, calandosi con coraggio dalla facciata della Clinica hanno donato a tutti i piccoli pazienti ricoverati, i nostri veri eroi, le uova di Pasqua della Fondazione De Marchi Onlus.

Una iniziativa del progetto un “Ospedale Mica Male” per diminuire i momenti di stress e di dolore in tutti i bimbi in cura alla Clinica De Marchi.

Una fantastica sorpresa. Un gesto semplice per alleviare per una giornata i momenti di stress e di paura, regalando un sorriso e il sogno di incontrare il proprio supereroe preferito.

Nei giorni precedenti, i reparti pediatrici della Clinica De Marchi sono stati invasi da tante uova colorate grazie a Fondazione Rosangela D'Ambrosio ONLUS. Mentre Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald, per portare tanta felicità, ha donato ad ogni bambino del Padiglione Alfieri una piccola confezione pasquale, assemblata con cura e attenzione, contenente il coniglietto Knuffel - che in olandese vuole dire ABBRACCIO - circondato da ovetti di cioccolato.