notizia
31/03 2022
Salute

#PASSAPAROLA. [08.04] Telemedicina: tra intelligenza artificiale, tutela della privacy e sicurezza delle cure. Partecipa anche tu!

Telemedicina: tra intelligenza artificiale, tutela della privacy e sicurezza delle cure - Venerdì 8 Aprile dalle ore 9.30 alle 13.00 in presenza aula Zonda (ingresso via F. Sforza 35) o via Webinar su Microsoft Teams

Obiettivo dell’incontro è analizzare le potenzialità degli strumenti digitali di telemedicina e delle tecniche di intelligenza artificiale ed offrire ai partecipanti un’analisi multidisciplinare delle implicazioni pratiche e normative afferenti al tema in un’ottica innovativa di efficienza e sicurezza.

Come noto, nel corso dell’ultimo biennio, l’emergenza pandemica ha costituito un fattore propulsivo per una riorganizzazione “digitale” dei servizi clinico-assistenziali: il sistema sanitario nazionale ha costituito banco di prova delle più innovative tecniche e metodiche della digital healthcare.

L’impiego di tali nuove e affascinanti tecnologie non può tuttavia prescindere dall’attenta analisi dei vari fattori che connotano la materia, con particolare focus, evidentemente, ai suoi delicati risvolti sul piano giuridico, nonché privacy e della sicurezza delle cure.

L'incontro sarà occasione di un ampio dibattito, alla luce delle diverse professionalità coinvolte: non solo per gli operatori del settore medico ma anche per le imprese dell’industria IT, chiamate a fornire soluzioni tecnologiche adeguate e sempre aggiornate, nonché per tutti coloro che forniscono servizi, tecnologie e supporto organizzativo agli enti del Sistema Socio -Sanitario (pubblico e privato).

 

Per partecipare tramite Microsoft Teams vi invitiamo a registrarvi tramite apposito form

Per la partecipazione in presenza vi invitiamo a scrivere a segreteria@lexlecis.com

Evento con il patrocinio dellAutorità Garante per la Protezione dei dati personali e della Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico.