notizia
21/02 2022
Salute

Covid-19, a Palazzo Scintille al via il nuovo percorso per i più piccoli

— di Lino Grossano

  Prende il via oggi a Palazzo delle Scintille il nuovo percorso per le vaccinazioni contro Covid-19 ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Il Centro Vaccinale, gestito dal Policlinico di Milano, ha assorbito le attività dell'hub di viale Scarampo a Milano, per far confluire in un unico punto le attività di vaccinazione massiva della città.

  Palazzo delle Scintille, noto anche come Generali Square Garden, è il più grande hub d'Italia, è attivo dal 25 aprile 2021 e ha somministrato in media 10-11 mila vaccinazioni al giorno, con punte di 13 mila. Anche le attività ludiche, previste nel percorso per i più piccoli, si sono trasferite: i decori e  l'animazione con i volontari e i clown per ingannare l'attesa sono stati ricreati anche a Palazzo Scintille in un apposito percorso, al termine del quale i bimbi riceveranno un Attestato di Coraggio per aver contribuito a combattere la pandemia da coronavirus.

Potendo ora contare su un unico centro vaccinale massivo, per le famiglie sarà ancora più semplice proteggere i propri bimbi e allo stesso tempo sottoporsi alla terza dose vaccinale (la cosiddetta dose booster), la cui campagna prosegue senza sosta.