24/10 2021
Attualità

#VOLONTARIATO. [24.10] XIII Giornata Nazionale AVO. Piantato in Policlinico l'albero che resiste e rifiorisce

Un melograno, albero dalle solide radici, dal tronco forte e dai folti rami carichi di foglie e frutti, è stato scelto come simbolo di resistenza e fioritura da AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) per la XIII° Giornata Nazionale AVO

I volontari AVO del Policlinico di Milano assieme al Presidente Marco Giachetti hanno piantato un melograno in una delle aree verdi presenti in Ospedale.

"Abbiamo scelto il Policlinico perché per noi ha un alto valore simbolico essendo stato il primo Ospedale con cui abbiamo siglato una convezione, attiva dal 1978" , commenta con emozione Francesco Colombo, Presidente AVO Milano OdV.

Tutte le sedi AVO di Italia hanno posto alberi in giardini comunali, piazze o davanti a scuole/asili/Ospedali/Strutture Sanitarie, come segno reale e vivo dell'importanza di essere volontari e con la speranza di crescere forte giorno dopo giorno, donando pace, ombra e serenità al prossimo.

"Per questa XIII edizione abbiamo voluto riprendere il valore e il senso più profondo del nostro esistere e della nostra assoluta voglia di resistere", conclude Massimo Silumbra, Presidente Nazionale AVO.

Lo slogan della giornata: L'albero che resiste

AVO - Associazione Volontari Ospedalieri

Costituita da 23.000 volontari che ogni giorno offrono il loro tempo, in modo gratuito, alle persone fragili a causa di malattia, disagio, povertà e solitudine. Questo da 46 anni.