notizia
08/10 2021
Attualità

Covid-19 e Influenza, grande successo per la "doppia vaccinazione" a Palazzo Scintille: nel primo giorno anche una 101enne

— di Lino Grossano

Nel primo giorno di "doppie vaccinazioni" (anti-Covid e anti-influenzale), al Centro Vaccinale di Palazzo Scintille c'è stata un'adesione quasi completa. Sui 150 prenotati per la cosiddetta terza dose del vaccino contro Covid-19, ben 140 hanno accettato la proposta di sottoporsi gratuitamente anche al vaccino contro l'influenza stagionale.

"C'è stata una risposta davvero buona - ha spiegato Dario Laquintana, responsabile del Centro Vaccinale gestito dal Policlinico di Milano - anche perché parliamo di persone già abituate a proteggersi ogni anno contro l'influenza".

Ogni giorno a Palazzo Scintille si vaccinano contro il Coronavirus più di 2mila persone, e almeno la metà sono alle prese con la loro seconda dose. Tra le persone che nel primo giorno si sono sottoposte anche alla vaccinazione anti-influenzale c'erano una 97enne e una signora di 101 anni: due chiari esempi che la generazione dei nostri anziani ce la sta mettendo davvero tutta per proteggere sé stessi, ma anche tutti gli altri.