notizia
05/10 2021
Salute e Ricerca

#PassaParola [08-09 Ottobre] Al Policlinico colloqui da remoto per l'Open Weekend Onda sulla Salute Mentale. Scopri di più!

— di Valentina Meschia

(H)-Open Weekend Salute mentale promosso da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere).

8 e 9 Ottobre colloqui gratuiti da remoto con il team di pschiatri del Policlinico di Milano per donne in gravidanza e neo mamme per affrontare insieme il tema della salute mentale in questo periodo 'speciale' per una donna.

Scopri di più sulla Depressione Post Parto

La pandemia da #Covid19 ha portato un aumento dei disturbi psichici, in particolare ansia, depressione, disturbi del sonno, panici e post-traumatici da stress.

Prenditi cura in totale sicurezza della tua salute mentale, prenota il tuo incontro online entro giovedì 7 Ottobre, telefonando allo 02 5503.5958 dalle 9 alle 16


La salute mentale è una priorità, oggi più che mai, ed è una responsabilità sociale. Il 10 ottobre si celebrerà la #GiornataMondialeDellaSaluteMentale ed è importante fare informazione sensibilizzando le persone su questo importante tema.

La pandemia Covid-19 ha portato un aumento dei disturbi psichici, in particolare ansia, depressione, panico, disturbi del sonno, e post-traumatici da stress. Questi disturbi impattano negativamente sulla qualità della vita e sulla longevità, investendone tutti gli ambiti: personale, affettivo-familiare, socio-relazionale e lavorativo. Possono portare spesso a isolamento e solitudine. Per questo è importante intervenire il prima possibile: chiedere aiuto rappresenta il primo fondamentale passo per affrontare il problema.