23/10 2020

#TUMOREALSENO. Invia la tua segnalazione per il premio ai medici più vicini alle proprie pazienti

— di Fabio Sanna

C’è tempo sino al 31 ottobre per il “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico”: sul sito dell’associazione Europa Donna la possibilità per le pazienti di votare i professionisti che più gli sono stati vicini nel percorso di cura.

Un riconoscimento per dire “grazie” a quei medici che, nelle Breast Unit di tutta Italia, si dedicano con attenzione, competenza e sostegno alle donne colpite da tumore al seno. E’ questo il senso del “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico”, premio istituito dall’associazione Europa Donna Italia, con lo scopo di preservare l’eredità umana che ha lasciato il Professor Veronesi e di mantenere viva la sua visione speciale del ruolo del medico vicino alle pazienti.

La Breast Unit della Clinica Mangiagalli al Policlinico di Milano è da sempre al fianco delle proprie pazienti, prendendole per mano nel percorso di cura attraverso la competenza, l’ascolto e la disponibilità nei loro confronti.

Sino al 31 ottobre, le donne che hanno o che hanno avuto un tumore al seno possono segnalare i nostri medici che sono stati vicino loro nel cammino verso la guarigione al link https://europadonna.it/segnala-laudato-medico/.

I quattro medici con più segnalazioni riceveranno il “Riconoscimento al Laudato Medico” e il “grazie” più grande dalle proprie pazienti.