14/04 2020

#COVID19. Tamponi 7 giorni su 7: la lotta al Covid-19 del Laboratorio Analisi del Policlinico di Milano

— di Federica Bonalumi

Il Laboratorio Analisi del Policlinico di Milano, diretto da Ferruccio Ceriotti, lavora incessantemente dalla fine di febbraio al ritmo di oltre 500 tamponi al giorno.

La competenza e la professionalità dei professionisti del Policlinico sono a disposizione della lotta contro il  SARS-COV-2, 7 giorni su 7 con ritmi accelerati.
E non è tutto: biologi, medici, chimici, tecnici e amministrativi impegnati in laboratorio, oltre a processare i tamponi che arrivano anche da vari altri ospedali e RSA di tutta la Lombardia, elaborano e inviano varie reportistiche a Regione, per assicurare gli aggiornamenti quotidiani sui numeri. A tutto questo si aggiunge la normale attività di laboratorio.

Insomma, la macchina sta funzionando al massimo regime, come del resto tutto l’ospedale. Noi non ci fermiamo.

#FermiamoloInsieme