18/03 2020
Attualità Avvisi

Allestite nuove aree di Terapia Intensiva al Policlinico di Milano

— di Federica Bonalumi

Per far fronte all’emergenza Covid-19 che sta colpendo il nostro Paese e in particolare la Lombardia, il Policlinico di Milano è in prima linea con i suoi medici, anestesisti, infermieri e tutto il personale ospedaliero.

Anche grazie all'aiuto di tanti cittadini, siamo riusciti nelle ultime ore ad allestire nuovi spazi di Terapia Intensiva per i pazienti che mostrano complicanze respiratorie a seguito dell'infezione da Coronavirus.

Al momento, le aree dedicate sono quelle della Palazzina De Palo – con 15 nuovi letti di Terapia Intensiva – e del Padiglione Sacco, con ulteriori 20 letti.

Nel giro di poche ore, sono inoltre stati attivati ulteriori 90 letti al Padiglione Monteggia e altri 14 posti letto alla Clinica Mangiagalli.

grazie

Continua a sostenere il Policlinico di Milano, scopri come donare