06/12 2017
Attualità

Quest'anno al MUBA il Campus di Natale per i piccoli del Policlinico

— di Lino Grossano

Dopo il successo dell'edizione 2016, anche quest'anno per i figli dei dipendenti ci saranno giochi e intrattenimento a cavallo delle festività, per consentire ai loro genitori di lavorare più sereni nonostante la chiusura delle scuole. L'offerta si moltiplica su sette diversi giorni distribuiti su due settimane, grazie anche alla collaborazione con il Circolo ricreativo Mangiagalli (CRAL) e il Museo dei Bambini Milano (MUBA)

Apre il Campus di Natale del Policlinico di Milano!
I dipendenti, per il secondo anno consecutivo, avranno l'opportunità di far partecipare i propri bambini ad esperienze creative e coinvolgenti, in modo da poter affrontare più serenamente i giorni lavorativi a cavallo delle festività natalizie.

Grazie al supporto del Policlinico e del Circolo ricreativo Mangiagalli (CRAL), quest'anno i bimbi saranno affiancati da uno staff di educatori del Museo dei Bambini Milano (MUBA), che intratterranno i piccoli con attività creative ed educative sempre nuove.
Sarà un'occasione unica per far vivere ai piccoli tutte le attività del Museo, all'interno di una cornice speciale come la Rotonda di via Besana, adiacente all'Ospedale.

"Come mamma di tre bimbi - spiega Simona Giroldi, direttore generale del Policlinico - so bene quanto sia importante avere supporto per conciliare la vita famigliare con quella lavorativa. Soprattutto nei giorni di festa, e di chiusura delle scuole. Quella del Campus di Natale è un'iniziativa che ho voluto fortemente, e che sono lieta di aver potenziato grazie alla preziosa collaborazione del nostro CRAL e all'esperienza del MUBA, che si dedica ogni giorno ai bambini e alla loro crescita. E' solo l'inizio di un percorso, che contiamo di estendere e rafforzare sempre di più in futuro".

Le attività con il MUBA sono previste dalle 8.30 alle 17.30. I dipendenti che lavorano su turni e che avessero necessità di orario diverse possono specificarlo al momento della prenotazione: per i loro piccoli sarà attivato un Campus dedicato negli spazi dell'Ospedale, per intrattenerli in attesa di accompagnarli al MUBA.