notizia
11/05 2015
Salute

Una festa per i 100 anni della Clinica De Marchi

— di Lino Grossano

1915 – 2015_ da 100 anni la Clinica per i Bambini

Il 16 maggio 2015 la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano festeggia i suoi 100 anni con una festa aperta a tutta la città e dedicata ai bambini, con tanti laboratori, ospiti e sorprese.

 

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS, presente fin dagli anni ’70 presso la Clinica per garantire la miglior assistenza possibile ai tanti bambini colpiti da gravi malattie croniche in collaborazione con la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Policlinico di Milano, desidera festeggiare questo importante traguardo con una festa aperta a tutta la cittadinanza e pensata per i più piccoli.

Il 16 maggio 2015 dalle ore 11 alle ore 17, presso il Cortile interno alla Clinica, in via della Commenda 9 a Milano, si alterneranno una serie di eventi, laboratori di cucina del progetto Expo dei Bambini, laboratori di pittura con il pittore Gregorio Mancino, laboratori di giocoleria del progetto “Circo ospedale”, trucca bimbi, un angolo ristorazione per la merenda di grandi e piccini. Saranno presenti i Clown dell’associazione “il Bruko”, gli amici del gruppo Marvel Cosplay Italia e i servizi fotografici per bambini della fotografa Elisa Merlo. Alla festa sarà presenza anche l’amica Mara Maionchi. Si ringraziano per l’aiuto alla realizzazione dell’evento: Coca Cola HBC Italia, Coop Lombardia, l’azienda agricola I Dossi e Sky.

 

Per informazioni e contatti:    Francesco Iandola Direttore esecutivo – Fondazione G. e D.De Marchi ONLUS cell:335/7743546 tel:02/55192026info@fondazionedemarchi.it  – www.fondazionedemarchi.it