notizia
03/09 2013
Attualità

Il Policlinico di Milano partecipa a MEETmeTONIGHT, la notte dei ricercatori

— di Lino Grossano

La Fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano partecipa a MEETmeTONIGHT, la Notte dei ricercatori in Lombardia. E’ un evento di divulgazione scientifica e intrattenimento durante il quale ricercatori, bambini, giovani e adulti saranno coinvolti in attività di tutti i tipi come laboratori interattivi e dimostrazioni, giochi scientifici, esperimenti, spettacoli teatrali e musicali, con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto divertente e stimolante.

L’appuntamento è per il 27 settembre ai Giardini Montanelli di via Palestro a Milano: oltre agli stand delle diverse realtà della ricerca e della salute, sono previsti anche momenti di intrattenimento e spettacolo.
Anche per questo MEETmeTONIGHT lancia uno speciale concorso musicale e fotografico, a cui ci si può iscrivere fino al 20 settembre.
Il contest musicale
è rivolto non solo ai ricercatori, ma anche a tutti gli studenti universitari maggiorenni d’Europa. I brani (di ogni tipo di musica esclusa la classica) saranno selezionati da una giuria di esperti. I finalisti saranno presentati durante il ‘MEETmeTONIGHT Music Festival’, che si svolgerà sempre il 27 settembre a Milano e che sarà condotta da Francesco Facchinetti. Primo premio per il vincitore, due giorni in sala di registrazione con tutor.
Il contest fotografico, invece, è intitolato ‘FACCIA a FACCIA con la ricerca!’. Organizzato con la collaborazione dell’associazione culturale Polifemo, è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia e mette in palio un corso di fotografia. Obiettivo dell’iniziativa è raccontare per immagini il mondo della scienza e la figura del ricercatore, cercando di descrivere non solo il lavoro all’interno dei laboratori ma anche l’impatto concreto dei risultati della ricerca sulla vita quotidiana dei cittadini.

Per partecipare ai contest e conoscere la manifestazione MEETmeTONIGHT_

Internet: http_//www.meetmetonight.it/

Facebook: https_//www.facebook.com/meetme2night

Twitter: @meetme2night