Marco Luigi Sala



Marco Luigi Sala

Medico

Centro Trasfusionale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Laureato in Medicina e Chirurgia il 15 ottobre del 1986. Dopo l’abilitazione professionale, ha proseguito i miei studi specializzandomi nel 1989 in Ematologia clinica e di laboratorio e successivamente in Oncologia, nel 1993. Nel 2001 ha conseguito un Master sulle norme dei Sistemi di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9000:2000, rilasciato dall’Associazione Italiana Cultura della Qualità.

Dal 2002 ad oggi è in staff al Policlinico di Milano.
Svolge da anni, insieme ad altri colleghi, l’attività ambulatoriale di prevenzione della MEN nelle donne in gravidanza e valuto l’idoneità di individui che desiderano sottoporsi a donazione di sangue.

Dal 1992 al 2002 ha prestato attività come Dirigente Medico presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento.

Fa parte del team di medici ed esperti che sta attualmente svolgendo attività di ricerca nell’ambito di due studi clinici: “Studio sui donatori di sangue COVID-19 (CODS)” e “Studio di associazione genomica della malattia da SARS-CoV2 della fondazione Ca’ Granda (FOGS)”.

Aggiornato alle 04:04 del 09/03/2021