
- Anestesia pediatrica e neonatale per anche per interventi di chirurgia maggiore come correzione di ernia diaframmatica, atresia dell’esofago, malformazioni ano-rettali, interventi urologici comprese procedure robot-assistite, nefrectomia, estrofia vescicale, correzioni di ipo-epispadia.
- Anestesia ostetrica ed analgesia del parto
- Trattamento di patologie legate alla gravidanza (preeclampsia ed eclampsia, sindrome HELLP, shock settico ed emorragico) e assistenza anestesiologica per la donna gravida complessa (es con pregressa cardiopatia)
- Anestesia per interventi di chirurgia ginecologica e senologica oncologica e ricostruttiva
- Utilizzo degli ultrasuoni per posizionamento di catetere vascolari anche a permanenza e per l’esecuzione di blocchi nervosi periferici e dei più moderni blocchi di parete
- Blocchi nervosi centrali su adulto e bambino
- Esperienza nella conduzione dell’anestesia totalmente endovenosa con metodo TCI e neuromonitoraggio BIS
Nel 2008 laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Ferrara. Nel 2015 specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore all’Università degli Studi di Padova. Nel 2018 consegue il Master di II° livello in Anestesia e Terapia intensiva pediatrica e neonatale presso l’Università degli studi di Brescia.
Dal 2022 lavora nel team dell'Anestesia Materno Infantile del Policlinico di Milano.
Precedentemente dal 2019 al 2021 ha prestato servizio in Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Padova e dal 2016 al 2019 all’Istituto Oncologico Veneto di Padova.
Dal 2015 al 2016: Senior fellow presso l’Ospedale Pediatrico di Birmingham, Regno Unito (NHS,trust)
Nel corso degli anni, ha partecipato a missioni umanitarie in India e Africa.
- Anestesia pediatrica
- Anestesia loco regionale
- Anestesia toracica