Stefano Cicenia



Stefano Cicenia

Medico

Anestesia Materno Infantile >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

-gestione anestesiologica in interventi di ginecologia, uro-ginecologia, senologia
-gestione dell'anestesia in ostetricia e patologia della gravidanza
-particolare interesse nella gestione della parto-analgesia
-particolare interesse nella day surgery

 

  • Gestione dell'analgesia del travaglio del parto per via epidurale
  • Gestione del paziente nel perioperatorio, compresa la gestione del dolore acuto del postoperatorio, sia per via sistemica e attraverso tecniche locoregionali (rachidea e peridurale, blocchi periferici)
  • Gestione dell'attività in day surgery, , rapida dimissione del paziente, anestesia endovenosa

Si è laureato in Medicina e Chirugia presso l'Università degli Studi di Siena, dove si è specializzato in anestesia e rianimazione.

Dopo le esperienze all’Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese e al Fatebenefratelli di Milano, nel 2004 entra a far parte dello staff del Policlinico di Milano. Nel 2002 ha svolto attività di volontariato con un’equipe chirurgica maxillo-facciale presso l'ospedale Santa Maria di Khulna Bangladesh (Operation Smile)

Aggiornato alle 04:01 del 19/09/2025