Agnese Comelli



in

Agnese Comelli

Medico

Malattie Infettive >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Infezioni importate da Paesi a diversa endemia (malattie tropicali e del viaggiatore)
  • Infezioni nella donna in gravidanza
  • Infezione nel paziente ematologico
  • Infezione da patogeni multi farmaco-resistenti
  • Infezioni parassitarie (malaria, schistosomiasi, strongyloidosi, malattia di Chagas)
  • Tubercolosi

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2015 all'Università degli Studi di Pavia, si è specializzata in Malattie Infettive e Tropicali nel 2020 all'Università degli Studi di Brescia.

Da ottobre 2022 frequenta il Master di Salute Pubblica (Public Health) alla London School of Hygiene and Tropical Medicine.

Dal 2020 fa parte del team di Malattie Infettive del Policlinico di Milano

L'attività di ricerca si focalizza su progetti di screening delle malattie infettive importate da aree geografiche a diversa endemia in popolazioni esposte e progetti di ottimizzazione del controllo delle infezioni da germi multiresistenti. Quello che accomuna questi ambiti è l’approccio sistematico e la metodologia atta all’identificazione e al controllo dei determinanti di tali infezioni con il fine di implementare attività di prevenzione e controllo rispetto a un livello che va oltre la salute individuale.

Aggiornato alle 04:02 del 03/02/2024