Alessandra Piatti

Alessandra Piatti

Direttore di Struttura Complessa

Direzione Medica di Presidio - Coordinamento Dipartimenti Clinici >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2003, all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzata nel 2007, in Igiene e Medicina Preventiva. Nel 2006 ha conseguito un Master of Science (Msc) in Epidemiologia, alla School of Hygiene and tropical Medicine di Londra. Tra il 2007 e il 2010 ha svolto un Dottorato di Ricerca in Sanità Pubblica, nel Dipartimento di Sanità Pubblica – microbiologia – virologia dell’Università di Milano.
 

Da settembre 2020 è Direttore Medico di Presidio del Policlinico di Milano.

Dal marzo 2019 al settembre 2019 ha lavorato in qualità di Dirigente di Struttura nell’UO Programmazione Polo Ospedaliero della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia.

Tra il 2017 e il 2019 è stata Dirigente Medico, nella Direzione Medica di Presidio dell’ASST Santi Paolo e Carlo, dove si è occupata, tra l’altro, della gestione delle infezioni correlata all’assistenza e antibiotico resistenza e della gestione degli aspetti igienico-sanitari. Si è inoltre occupata dell’accreditamento di alcune strutture dell’ASST Santi Paolo e Carlo, oltre che del supporto al Progetto Nuovo Ospedale ASST Santi Paolo e Carlo. 
Ha svolto inoltre attività presso AREU nell'ambito della gestione delle max emergenze.

Tra il 2014 e il 2016 è stata Dirigente Medico nel dipartimento di Prevenzione della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia. In questo ruolo si è occupata anche del cordinamento delle attività correlate a virus emergenti (emergenza Ebola, West Nile Virus).

Tra il 2010 e il 2013 ha lavorato nell’Osservatorio Epidemiologico, Registro Tumori e Flussi dell’Azienda Sanitaria Locale – ASL MILANO 1.

Tra il 2009 e il 2010 si occupata di ricerca, in qualità di Revisore, nell’Italian Cochrane Center.

E’ Dottore di ricerca in Sanità Pubblica.

Aggiornato alle 14:32 del 21/09/2020