Laura Messina

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • valutazione neurofunzionale del neonato prematuro o a rischio di sviluppo di patologia neurologica
  • valutazione neurofunzionale del bambino con patologie del sistema nervoso centrale (paralisi cerebrali infantili) e anomalie genetiche (sindromi)
  • patologie del sistema nervoso periferico (paralisi ostetriche, traumi da parto)
  • ritardo dello sviluppo neuromotorio (ipotonia dell’asse corporeo, ritardo delle locomozioni e nel raggiungimento dei livelli di evoluzione motoria, ritardo nei raddrizzamenti)
  • anomalie posturali e scheletriche (plagiocefalia, torcicollo miogeno, scoliosi dell’adolescente, ginocchio varo-valgo, piede piatto-valgo, esiti piede torto)
  • valutazione ortesi e sistemi posturali personalizzati

Laureta in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Brescia nel 2006. Si è poi specializzata in Medicina Fisica e Riabilitativa all'Università degli Studi di Milano nel 2009 (70/70 con lode). 

Dal 2019 svolge la sua attività di medico fisiatra al Policlinico di Milano. In precedenza, ha lavorato all'Istituto Auxologico Italiano nel Dipartimento di Scienze-Neuroriabilitative.

- Membro della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER) dal 2007

- Membro dello European Board of Physical Medicine and Rehabilitation dal 2011

Aggiornato alle 10:55 del 03/06/2019