Valentina Condò


Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Assistenza neonatologica in ambito di Terapia Intensiva Neonatale
  • Patologia Neonatale
  • Neonato Fisiologico

Conoscenza delle principali metodologie diagnostiche in ambito neonatologico

 

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2000 all’Università degli Studi di Milano, si specializza in Pediatria nel 2007. Ha inoltre un conseguito un Master di Perfezionamento in Terapia Intensiva Neonatale all’Università degli Studi di Milano.

Dal 2012 fa parte dell’équipe di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Milano, dove si occupa di Attività clinica di assistenza al neonato in Sala Parto, Terapia Intensiva Neonatale, Patologia Neonatale, Nido, ambulatori e ambulatorio di follow-up. Dal 2007 al 2012 è stata presso la Neonatologia e Patologia Neonatale dell’ospedale San Giuseppe.

Attività di ricerca in ambito neonatologico, con particolare approfondimento nell'ambito della pneumologia neonatale, con attività di ricerca clinica.

Vincitrice del premio Albino Lucente (Società Italiana di Neonatologia, Università di Cosenza) per la migliore tesi di laurea in ambito neonatologico, ottobre 2003

Consulta PubMed

Aggiornato alle 11:55 del 04/06/2018