Laura Spinardi



Laura Spinardi

Biologo

Technology Transfer >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Laureata in Scienze Biologiche nel 1991 presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito il Dottorato in Neuroscienze (PhD) nel 1996 all’Università degli Studi di Torino.

Si è poi perfezionata in Brevettistica presso l’Università degli Studi di Milano ed ha partecipato al Progetto di Alta Formazione Manageriale della Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie per l'Innovazione del Ministero degli Interni.

Attualmente coordina l’Ufficio di Trasferimento Tecnologico (Technology Transfer Office, TTO) del Policlinico.
Dal 1992 al 1996 è stata ricercatrice presso la New York University Medical School.
Il suo percorso internazionale è poi proseguito presso l’EMBL di Heidelberg e Monterondo. Dal 2002, rientrata in Italia, lavora prima presso il DiBiT - Ospedale San Raffaele di Milano e poi presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Nel 2006 viene incaricata dal Direttore Scientifico di organizzare il TTO presso il Policlinico e di occuparsi di trasferimento tecnologico in ambito biomedico.
Nel 2010 svolge uno stage presso il Medical Research Council - Technology  (MRC-T) di Londra.

  • Membro del Comitato Direttivo di NetVal
  • Socio di ASTP-Proton
  • Socio AICIPI
Aggiornato alle 04:22 del 27/02/2021