Maria Lorella Giannì



Maria Lorella Giannì

Medico

Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Disturbi dell’alimentazione e della crescita di neonati pretermine, nati con ritardo di crescita intrauterino, con malformazioni e/o sindromi  

Valutazione dell’antropometria e della composizione corporea

Nel 1993 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Pediatria nel 1998 e in Neonatologia e Patologia Neonatale nel 2000.

Dal 2016 svolge la sua attività professionale nel team di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, in precedenza ha lavorato all’Ospedale San Paolo di Milano.

  • Capo Commissione per l’esame di International Board Certified Lactation Consultants (2013-2016)Referente del progetto per l’accreditamento “Università Amica dell’Allattamento” da parte di UNICEF (2015-2017)
  • Membro del Direttivo della Società Italiana di Nutrizione Pediatrica (dal 2018 ad oggi)
  • Presidente del Collegio Didattico Interdipartimentale del Corso di Laurea Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia-Polo Centrale-dell’Università degli Studi di Milano (dall’ ottobre 2020 ad oggi)
  • Collaborazioni universitarie (Università degli Studi di Milano, Università di Milano Bicocca, Università di Varsavia, Università di Copenhagen,Università di Heidelberg)

Nutrizione nel bambino sano e malato con particolare interesse alla valutazione degli effetti dell’alimentazione nelle prime epoche di vita su crescita e sviluppo neurocomportamentale

Aggiornato alle 08:52 del 01/07/2021