Giuliana Fusetti

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Coordinamento generale del Clinical Trial Center della Fondazione e delle diverse attività proposte
  • Project Management: progettazione (disegno dello studio, milestones), pianificazione (timeline) e gestione degli studi promossi dal Policlinico, anche in termini di valutazione dei costi
  • Startup: ottenimento delle autorizzazioni (etiche e regolatorie) necessarie per l’attivazione e lo svolgimento di uno studio clinico monocentrico/multicentrico promosso dal Policlinico.
  • Predisposizione di report sulle sperimentazioni cliniche condotte in Policlinico sia per le Autorità Regolatorie (Ministero, AIFA, Regione Lombardia) che per il monitoraggio interno delle attività.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Relazioni Pubbliche presso l’Università di Lingue Moderne e Comunicazione IULM di Milano.

Dal 2010 lavora al Policlinico di Milano, dove ha fatto parte inizialmente della Segreteria Tecnico-Scientifica del Comitato Etico per poi occuparsi dell’ideazione e della realizzazione del Clinical Trial Center.

Inizia la sua carriera professionale nel 1993 come Coordinatrice degli Studi Clinici all’Ospedale San Raffaele di Milano. Dopo una breve esperienza al National Institute of Heath di Bethesda (US) ed una più lunga al Centre Hospitalier Universitaire Vaudois di Losanna (CH), nel 2009 torna in Italia, prima nuovamente all’Ospedale San Raffaele e poi presso la Direzione Scientifica dell’Ospedale San Giuseppe.

Il Clinical Trial Center collabora con altri ospedali ed enti regolatori nazionali ed internazionali per condividere procedure ed attività finalizzate al continuo miglioramento delle attività proposte.

Aggiornato alle 11:25 del 29/09/2023