Tiziana Montemurro

Tiziana Montemurro

Biologo

Medicina Trasfusionale >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Nel 1999 consegue la Laurea in Scienze Biologiche all’ Università degli Studi di Milano. Nel 2006 ottiene l'abilitazione all'esercizio della professione di Biologo, conseguita all’Università degli Studi dell’Insubria e nel 2009 la specializzazione in Genetica Medica.

Nel 2012 l' idoneità AIFA a svolgere la funzione di Persona Qualificata alla produzione di medicinali per terapie avanzate.

 

Impegnata da marzo del 2000 nella Cell Factory del Policlinico di Milano.

Dal 2018 svolgo il ruolo di Persona Qualificata. Ho una pluridecennale esperienza nella selezione, espansione e caratterizzazione di cellule staminali ematopoietiche e mesenchimali a partire da sangue di cordone ombelicale, midollo osseo, tessuto adiposo e prodotti aferetici, nonché nelle lavorazioni in asepsi in ambienti sterili classificati per le Terapie Avanzate.

L'attività di ricerca è principalmente finalizzata a traslazione e validazione GMP di nuovi prodotti medicinali per terapie avanzate.

Aggiornato alle 04:00 del 25/01/2024