Concetta Blundo (Chirurgo senologo)


Concetta Blundo (Chirurgo senologo)

Medico

Ginecologia >
Mangiagalli Center >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

Se desideri una visita o un esame in libera professione con questo professionista, clicca qui

Prenota

Le principali attività sono incentrate su tutte le problematiche relative alla patologia mammaria, dalla diagnosi alla terapia ed al successivo follow-up.

  • Patologie benigne quali: cisti, fibroadenomi, patologie infiammatorie, patologie mammarie legate alla gravidanza ed al puerperio.
  • Patologie maligne: tumore mammario con particolare interesse nell’ambito del tumore mammario in gravidanza.

Effettua la diagnosi delle patologie mammarie in collaborazione con i radiologi senologi con l'applicazione di tecniche di diagnostica interventistica miniinvasiva (microistologico): tru-cut e sistema vacuum-assisted eco-guidato. Svolge:

  • Interventi di chirurgia senologica minore.
  • Interventi di chirurgia oncologica mammaria con l'applicazione delle tecniche oncoplastiche, applicazione di chirurgia radioimmunoguidata, chirurgia guidata con localizzazione magnetica e localizzazione con il verde di indocianina.

Dopo la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale ad indirizzo Chirurgia d'urgenza. Ha inoltre conseguito:

  • Master ESO- European School of Oncology
  • Master dalla prevenzione alla cura del carcinoma mammario
  • Diploma Breast School of Oncology

Dal 2013 fa parte dell'equipe di Chirurgia Senologica del Policlinico di Milano. In precedenza ha svolto la sua attività presso l'Istituto Europeo di Oncologia e l'Istituto Nazionale dei Tumori.

Attualmente è impegnata in diversi studi di approfondimento sulla biologia del tumore mammario e sul tumore mammario in gravidanza.

prima visita chirurgica
via della commenda, 12 - 02/55034422
visita senologica chirurgica
via della commenda, 12 - 02/55034422

Prenota in Libera Professione


:
:
*:
*:
*:
*:
*:
*:

  
:
:
:
:

Informativa trattamento dati personali:
Informiamo che i dati raccolti con la compilazione del presente modulo vengono trattati dalla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, al fine di usufruire del servizio di “richiesta prenotazione in libera professione”. Autorizzo altresì, l’invio di documentazione amministrativo/sanitaria a me intestata, all'indirizzo di posta elettronica indicato nel format.



Aggiornato alle 14:16 del 25/05/2018