Claudia Francesca Rossi (Chirurgo Senologo)



Claudia Francesca Rossi (Chirurgo Senologo)

Medico - Chirurgo Senologo

Ginecologia >

Se prenoti con il Servizio Sanitario troverai uno dei professionisti dell’équipe della disciplina che hai scelto. I professionisti si avvicenderanno tra di loro ma è sempre garantita la continuità delle cure.

Prenota

  • Patologia mammaria benigna (cisti, fibroadenomi, patologie infiammatorie, patologie mammarie legate alla gravidanza e al puerperio)
  • Patologia mammaria maligna (tumori mammari, tumori mammari in gravidanza)
  • Diagnosi citologica di patologie mammarie (secrezioni dal capezzolo, agoaspirati di cisti)
  • Diagnosi microistologica di patologie mammarie in collaborazione con i radiologi senologi con l’utilizzo di tecniche di diagnostica interventistica mini-invasiva
  • Interventi di chirurgia senologica minore (nodulectomie, lumpectomie a scopo diagnostico)
  • Interventi di chirurgia senologica maggiore con eventuale utilizzo di tecniche oncoplastiche, di chirurgia radioimmunoguidata o con guida magnetica (es: quadrantectomia, mastectomia, biopsie del linfonodo sentinella, linfoadenectomia ascellare). L’equipe di Chirurgia Plastica si occupa, qualora necessario, della ricostruzione con espansori o protesi, rimodellamento della ghiandola, simmetrizzazione, ecc..

Laureata in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Chirurgia generale e d’urgenza.

Dal 2019 fa parte della U.O.S. di Chirurgia Senologica del Policlinico di Milano. In precedenza ha svolto attività come Chirurgo Generale presso ASST Santi Paolo e Carlo.

Attività di ricerca scientifica in collaborazione con il servizio di Oncologica, Anatomia Patologica e Radiologia Senologica.

Aggiornato alle 04:02 del 03/02/2024