La Struttura si occupa di mantenere in buono stato di conservazione le Strutture e gli impianti della Fondazione attraverso la programmazione di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Le Funzioni Tecniche rispondono inoltre alle richieste d’intervento sia per le ristrutturazioni che per le nuove realizzazioni, garantendo la continuità delle attività in modo regolare e in sicurezza.
La Struttura cura, per quanto di competenza ed in collaborazione con le altre competenti Strutture, le fasi di predisposizione, gestione e monitoraggio dei piani di investimento aziendali annuali o vincolati pluriennali finanziati da risorse proprie, regionali e ministeriali.
Persegue è il continuo miglioramento delle condizioni di sicurezza, ambientali e abitative all’interno della Fondazione, anche nei confronti dell’utenza, attraverso il continuo e costante adeguamento strutturale degli edifici e degli impianti, al fine di mantenere i livelli di standard fissati dalle specifiche disposizioni normative in materia.
Assume naturalmente particolare rilevanza l’attività che è chiamata a garantire per la realizzazione del nuovo Ospedale.