La presenza di personale religioso consente, nel rispetto dei ruoli reciproci, non solo di rendere un servizio di cruciale importanza ai degenti ed agli altri soggetti che si muovono intorno a loro, ma anche di rinsaldare il rapporto con il territorio, ricco di presenze solidali e risorse culturali.
Fondazione è riconosciuta come Parrocchia e ciò, considerata la presenza di luoghi di culto e al suo interno, garantisce una effettiva assistenza religiosa.
Quanto sopra comporta pertanto una presenza viva, con quotidiane celebrazioni della Santa Messa, ed un affiancamento ai pazienti e familiari sia durante la permanenza in ospedale che nell'attivazione della rete di solidarietà per l'accoglienza.

Aggiornato alle 11:19 del 03/10/2022