Evento
Joint Seminars in Neuroscience - AAV9 gene therapy optimization for SMARD1/CMT2S: safety and long-term efficacy comparison of two vectors in a SMARD1 preclinical model
venerdì 13/02/26
Orari:
dalle ore 14.30
Proseguono i "Joint Seminars in Neuroscience", incontri di aggiornamento nell'ambito delle neuroscienze organizzati dal Laboratorio di Cellule Staminali Neurali del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano e del Policlinico di Milano.
L'appuntamento di venerdì 13 febbraio avrà come focus il tema "AAV9 gene therapy optimization for SMARD1/CMT2S: safety and long-term efficacy comparison of two vectors in a SMARD1 preclinical model".
Introduce l'incontro Stefania Corti, direttrice della Neurologia - Malattie Neuromuscolari e Rare del Policlinico di Milano e professoressa ordinaria dell'Università degli Studi di Milano, e interviene Elisa Pagliari, ricercatrice del “Centro Dino Ferrari” dell’Università degli Studi di Milano e del Policlinico di Milano.
Il seminario presenterà i dati e le prospettive future dello studio sulla terapia genica recentemente pubblicato sulla rivista Journal Biomedical Science, frutto della collaborazione tra il “Centro Dino Ferrari” Università degli Studi di Milano - Policlinico di Milano e il Nationwide Children Hospital, Ohio, Stati Uniti.
Un'occasione di scambio e confronto per creare una rete tra ricercatori a livello nazionale e internazionale nel campo delle neuroscienze.
L'incontro è gratuito e si svolgerà in modalità ibrida: nell'Aula 1 del Padiglione Monteggia e online su piattaforma Zoom Meeting al link: bit.ly/4r30RAv
DOVE
Aula 1 - Padiglione Monteggia
LINK
Piattaforma Zoom bit.ly/4r30RAv