Evento
Leggi un libro ad alta voce al tuo bambino, crescerà più felice e in salute (3 incontri)
giovedì 29/01/26
A:
giovedì 19/02/26
Orari:
dalle 10:30 alle 12.00
Ciclo di incontri sull’importanza della lettura in età precoce, rivolto a genitori con bambini di età compresa tra 0-12 mesi
- Giovedì 29 gennaio 2026, ore 10:30-12:00: Lettura e Salute - online
“L’importanza di leggere ad alta voce fin dai primi mesi. Come scegliere i libri”.
- Giovedì 12 febbraio 2026, ore 10:30-12:00: Gli IN-BOOK (libri in simboli) - online
“Il sistema Bibliotecario di Milano. I libri in simbolo, un’opportunità in più per tutti i bambini”.
- Giovedì 19 febbraio 2026, ore 10:30-12:00: Lettura e Salute (esperienze e domande) - in presenza
"Per scambiare le esperienze e affrontare eventuali dubbi".
Il terzo incontro sarà in presenza nella sede della Biblioteca Vigentina – C.so di Porta Vigentina 15
Si consiglia la partecipazione all'intero ciclo.
Per informazioni e iscrizioni inviare una mail con i propri dati all’indirizzo daniela.seregni@policlinico.mi.it
Il link verrà inviato via mail la mattina stessa dell'incontro (si consiglia di controllare anche la cartella dello spam).
Se entro le 10.15 del giorno dell'incontro non è si è ricevuta la mail segnalarlo scrivendo a daniela.seregni@policlinico.mi.it o telefonare allo 02.55034919.
Intervengono: Valeria Cimò (psicologa UONPIA via Pace 9), Patrizia Salvi e Maria Butera (Biblioteca Vigentina), Fiorenza Auriemma (volontaria del Programma Nati per Leggere), Daniela Seregni (educatrice Consultorio via Pace 15).
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: daniela.seregni@policlinico.mi.it
---
Consultorio Familiare - via Pace 15
tel.02.55.03.49.00
consultoriofamiliare@policlinico.mi.it